Mi sono trovata in una libreria indipendente, nata due anni fa, gestita da giovani coraggiosi che, di fronte alla chiusura di storiche librerie napoletane, hanno voluto dare una spinta alla cultura, mettendosi a servizio della città, diretti da Alberto, un libraio come ce ne erano una volta, che aggiusta persino libri usati che i cittadini offrono con gioia.
Lasciatemi ora parlare dei miei presentatori: Imma, Franco, Michele, Nino, Mariano e Ettore. Non sono addetti ai lavori, ( nella vita fanno altri “mestieri”)ma si interessano di teatro ,interpretando ruoli, dilettandosi a cantare, suonare e a fare i tecnici. Per amore della loro “amata” prof (tranne Ettore e Mariano), hanno regalato la loro professionalità, recitando una piccola sceneggiatura, che hanno provato con lenticolare serietà.
Un successo!
Inutile dire che la sala era piena. Nonostante la partita del Napoli, molti hanno sacrificato l’amatissima squadra per venire da noi!
Abbiamo vissuto l’abbraccio di tanti che si erano persi nei meandri della vita, che non dà tregua e spesso allontana gli affetti.
Credo che Marittella sia stata contenta di questo meraviglioso regalo di chi le vuol bene e questo amore se lo sia portato nel cuore, … Me lo ha detto in un orecchio con una lacrimuccia di commozione.
Grazie a tutti.